

Castiglione della Pescaia Agriturismo San Luigi – SAPORE DI TOSCANA

Castiglione della Pescaia Agriturismo in Maremma, La Filosofia dell’Accoglienza
I Prodotti dell’Azienda Agricola
PODERE CERNAIA – Casolare storico, nasce nel 1864, quando l’ esercito del Regno d’ Italia costruì sulla tenuta che era appartenuta ai Granduchi di Toscana, un centro allevamento e addestramento cavalli, fabbricato denominato ” Scuderia Cernaia ” da cui ha preso il nome la località. Nel 1954 parte di questi terreni furono ceduti a Enti Agricoli Vari. Oggi dopo una serie di trasformazioni coltiviamo 8 ettari di fertile terreno, vi produciamo cereali, foraggi, ortaggi. E’ sede dell’Agriturismo San Luigi.
PODERE CETINA – Il Podere è sul Monte Amiata nel comune di Castiglione D’ Orcia, paese che si affaccia da una parte sulla Maremma e dall’ altra sulla Val D’ Orcia. Azienda di 49 ettari, suddivisa in 25 ettari di seminativo, 250 piante di olivo, un vigneto e 20 ettari di bosco ceduo. Luogo conosciuto per il prestigioso Olio Extravergine IGP Toscano e non da meno il vino DOC Orcia, i terreni seminativi sono prevalentemente coltivati a cereali.
Raggiungerete l’agriturismo percorrendo un lungo viale alberato, trovandovi così al centro di una vasta pianura, che un tempo lontano fu occupata dal lago Prile, dove lo sguardo si prolungherà in un immenso e rigoglioso verde…
Le coltivazioni si alternano secondo l’evolversi delle stagioni, si produce per la vendita al dettaglio e al minuto, alcuni di questi prodotti si possono acquistare direttamente sul campo.